L’evento ha associato alla sostenibilità ambientale e dell’elettrico delle auto di formula 1 E la storia e la tradizione italiana con la Fanfara Col Renzo Reggianini di Gubbio che ha fatto ingresso in pista al suono di Flik – Flok ed esibendosi prima della partenza di ognuna delle due manches, Sabato e domenica , con l’inno di Mameli condiviso con il canto del pubblico.
E
’ stato un weekend con una chiara impronta giovanile, un pubblico nuovo per il motorsport, con forte interesse ai temi della tutela ambientale, interessato alle performance delle auto elettriche in pista e attirato nel paddock dalle tante iniziative del Fan Village, compresi i momenti di incontro organizzati sui contenuti che accompagnano la Formula E, oltre ai concerti di Rose Villain e Bradley Simpson.
A testimoniare questa attenzione giovanile i tantissimi studenti, oltre 1.200, che hanno accettato l’invito da scuole e università del territorio, le 200 ragazze che hanno partecipato alle attività del programma Girls on Track e gli studenti del corso ITS Maker in Sport & Electric Motorcycle che ha sede a MWC. 
La Formula E è accompagnata da un grande interesse mediatico; si sono accreditati al Centro Media ben 350 operatori dell’informazione, provenienti da tutti i Paesi attirando l’attenzione dei canali televisivi e le immagini del Misano E-Prix in tutto il mondo.
In Italia su Italia Uno, SportMediaset.it, Eurosport 1 e Eurosport 2. Network televisivi e piattaforme di distribuzione hanno garantito una copertura planetaria con le gare trasmesse in sud est asiatico, Australia, Cina, Indonesia, Giappone, Nuova Zelanda, Francia, Germania, Austria, Paesi Bassi, Regno Unito, Canada, U.S.A. Messico, Sudafrica e i 18 Paesi del MENA.
la Fanfara Col, Renzo Reggianini di Gubbio ringrazia la Direzione ed l’intero staff del circuito per aver dato ai Bersaglieri visibilità nel mondo intero.