Lunedì 29 gennaio alle ore 11.00 presso l’Aula Magna del Liceo “Mazzatinti”, verranno consegnate le borse di studio del lascito “Ceccarelli-Spalazzi”, gestite dall’Associazione Maggio Eugubino e alla Curia Vescovile. Prenderanno parte alla cerimonia di consegna le Autorità Civili e Religiose della Città.

Nel 1989 il compianto Luigi Ceccarelli con testamento olografo affidava al Presidente dell’Associazione Maggio Eugubino e al Vescovo di Gubbio un lascito, la cui devoluzione dei proventi va annualmente per l’assegnazione di borse di studio a studenti provenienti dalla scuola primaria alle superiori e Università “veramente studiosi e meritevoli, non fannulloni e di indiscussa moralità– così recita il lascito stesso-”.

Questo in memoria della moglie Elena Spalazzi, Stanislao Ceccarelli, Antonia Angeletti, Antonio Spalazzi ed Enrichetta Scaletta Castiglia.

Quest’anno il comitato costituito, secondo i dettami testamentari da: S.E. Luciano Paolucci Bedini, Vescovo di Gubbio; il Presidente Maggio Eugubino Marco Cancellotti; il vice Presidente Robert Satiri; il dr Ezio Maria Caldarelli, il prof. Giancarlo Pellegrini, il capitano dei Carabinieri Fabio Del Sette; i dirigenti scolastici, dopo attente considerazioni ha deliberato l’assegnazione a:  

BARBACCI AURORA:    Cl 5 Elementare    – 1° circolo

RAGNACCI GIADA:  cl 3  scuola secondaria “Mastro Giorgio”
TOMARELLI AGNESE:  cl 4 B 2 IIS “Cassata Gattapone”                      
POMIR MARGHERITA   cl 4T–IIS “Cassata-Gattapone” –                        
LILLI PIETRO:  cl 4 Liceo Classico “Polo Liceale Mazzatinti”
GIANNONE ISABEL:  cl 4 Liceo Scienze Umane “Polo Liceale Mazzatinti”

VALENTINI SOFIA  4 anno di MEDICINA – UNIVERSITA’ DI PERUGIA