Mancherà moltissimo alla Città e a tutti noi. Se n’è andato uno degli ultimi veri eugubini: il Cavaliere Adalberto Menichetti. Cavaliere per il suoi signorili modi di fare e di essere, nell’eleganze dell’essere e nell’apparire.  
Una persona veramente buona e umile, legata alle tradizioni più vere e alle passioni più grandi della nostra Città. Correttezza, serietà ed impegno sia in ambito professionale che nella vita quotidiana. Un punto di riferimento anche goliardico per un tratto di Corso Garibaldi con la sua storica orologeria, oreficeria e gioielleria “Marini”. Un Eugubino vero, profondamente legato alle tradizioni più autentiche della sua amata Gubbio. Aveva condiviso le sue grandi passioni parti integranti della sua vita: indimenticabile resterà il legame da giocatore e dirigente dei colori rossoblù, giovanissimo è stato uno dei mediani nella formazione della storica promozione nel campionato di serie B. Appassionato ceraiolo santantoniaro nella muta anche di Santa Maria. Cacciatore sopraffino ed esperto fino ad arrivare a primeggiare nei campionati nazionali di tiro.
Lo ricordiamo come storico socio della nostra Associazione e lettore affezionatissimo della nostra testata la quale le veniva consegnata brevi manu freschissima di stampa.
Ci stringiamo tutti insieme con immutato affetto porgendo le più sentite condoglianze ai figli Paolo e Claudia ai nipoti Giacomo, Enrico, Francesco ed Elena.