[riceviamo e pubblichiamo]

L’azienda sarà presente al padiglione 29 stand A29 insieme a Linde ed Edilteco

 Colabeton, leader in Italia per la produzione di calcestruzzo, è presente al SAIE, tradizionale fiera delle costruzioni di Bologna al Padiglione 29 stand A29. Protagonisti di questa edizione temi quali innovazione, efficienza energetica, digitalizzazione, transizione ecologica, le persone e le loro nuove esigenze dell’abitare.

La società eugubina, insieme alle aziende Linde ed Edilteco, presenta “Carbon Cure”, l’innovativo sistema tecnologico per la riduzione della CO₂ che sarà utilizzato negli impianti di calcestruzzo per la prima volta in Italia.

La CO₂ riciclata viene introdotta nel calcestruzzo fresco, subendo un processo di mineralizzazione e venendo permanentemente incorporata, con un duplice vantaggio: migliorare la resistenza alla compressione e al contempo ridurre l’impronta carbonica del prodotto.

All’interno del Padiglione 29 è stato allestito anche uno spazio dedicato all’iniziativa “SAIE InCalcestruzzo”, dove Colabeton è anche in questo caso protagonista. Un’area speciale dove si svolgono incontri e convegni interamente dedicati alla filiera del calcestruzzo nelle sue diverse forme, preconfezionato e prefabbricato, per edifici e infrastrutture, per l’ingegneria e per l’architettura.