[riceviamo e pubblichiamo] 

Il 57° Trofeo Luigi Fagioli si svela giovedì 25 agosto a Gubbio

La gara internazionale decima prova del CIVM sarà presentata a Palazzo Pretorio alle ore 11.00.
Proseguono le iscrizioni per l’evento che nel weekend del 28 agosto riporterà in Umbria il meglio
delle cronoscalate fra numerose iniziative e il ritorno del pubblico nella “Montecarlo delle salite”.
Su www.rallyenter.it disponibili anche le procedure per gli accrediti stampa per i giorni di gara
Gubbio (PG), 17 agosto 2022. E’ a Gubbio giovedì 25 agosto la presentazione del 57° Trofeo Luigi
Fagioli. L’appuntamento è alle ore 11.00 nella magnifica Sala Trecentesca all’interno di Palazzo Pretorio,
sede del Comune di Gubbio in Piazza Grande. Ai media, agli appassionati e al pubblico, che quest’anno
tornerà ad assiepare il paddock in centro città e le tribune naturali del tracciato di gara dopo due edizioni “a
porte chiuse”, saranno svelati novità, programma e dettagli dell’edizione 2022 della cronoscalata
internazionale umbra, le cui iscrizioni rimangono aperte fino a tutto lunedì 22 agosto (come lo scorso anno
attraverso il sito ACI e poi il portale www.rallyenter.it).
L’edizione consecutiva numero 57 della “Montecarlo delle salite”, una delle più ambite corse in salita
d’Europa, si disputa nel weekend del 28 agosto ed è il decimo dei 12 round del Campionato Italiano
Velocità Montagna (CIVM) 2022, per il quale presenta il coefficiente punteggio maggiorato a 1,5 in quanto
prima delle tre decisive finali tricolori, oltre che prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna (TIVM) zona
Centro, del Tricolore Bicilindriche, del Challenge Assominicar e nazionale Autostoriche.
Oltre ai rappresentanti del comitato organizzatore, a partire dal Comune di Gubbio alla presentazione del 25
agosto parteciperanno enti e realtà che affiancano e collaborano con il Trofeo Fagioli e alcuni ospiti sportivi
di rilievo proprio del panorama dell’automobilismo.
Nell’edizione scorsa si impose il pluricampione pilota fiorentino Simone Faggioli, che al volante del prototipo
Norma M20 Fc fu 9 decimi più veloce del trentino campione europeo Christian Merli su Osella Fa30 Evo,
mentre il driver etneo Domenico Cubeda (su Osella Fa30) completò il podio assoluto al terzo posto.