Al via l’edizione 2002 di Life in Gubbio, evento organizzato dall’associazione Cantores Beati Ubaldi, con la direzione artistica di Renzo Menichetti e Michele Afferrante. La manifestazione si articolerà nel periodo compreso tra il 30 luglio e il 7 agosto.
Sono previsti quattro appuntamenti che sapranno incontrare l’interesse del pubblico grazie alla varietà del cartellone proposto: musica organistica, musica “leggera”, satira musicale, musica sacra.
La Musica, dunque, come filo rosso che lega il programma di Life in Gubbio:

• Sabato 30 Luglio – Chiesa di San Domenico, ore 21:15 > “Concerto d’Organo”: grandi autori e perle d’archivio

• Venerdì 5 Agosto – Teatro Romano, ore 21:15 > “È festa”: pfm & De Andrè, con la Piccola Orchestra Life in Gubbio

• Sabato 6 Agosto – Teatro Romano, ore 21:15 > “Oblivion Summer Show”: i cinque sensi della satira musicale

• Domenica 7 Agosto – Chiesa di San Domenico, ore 21:15 > “The Armed Man”: una messa per la pace. Cappella Musicale Cantores Beati Ubaldi

Per i concerti al Teatro Romano è prevista la prevendita dei biglietti presso lo IAT, Ufficio Turismo. I concerti in chiesa sono ad ingresso libero. Life in Gubbio ha il Patrocinio del Comune di Gubbio, della Chiesa Eugubina, del Capitolo dei Canonici della Cattedrale, della Famiglia dei ceraioli di San Giorgio. Life in Gubbio è reso possibile grazie al contributo di Colacem, Gruppo Inveco, Ti STYLE iT, Cementerie Barbetti, Monacelli Italy, Park Hotel Ai Cappuccini, Castello di Solfagnano, Conad Superstore, New Font, Colabeton.

*Life in Gubbio: è festa! La nostra musica ci gira intorno*

Secondo appuntamento con Life in Gubbio: venerdì 5 agosto, alle ore 21:15, nello splendido scenario del Teatro Romano, si esibirà la Piccola Orchestra Life in Gubbio in un concerto dal titolo “È festa: la nostra musica ci gira intorno”.
“La nostra musica è quella in particolare della PFM e di Fabrizio De Andrè, che hanno da sempre rappresentato una delle nostre più grandi passioni nell’ambito della musica cosiddetta “leggera”, ma che ad ascoltare bene, di leggero ha ben poco. È festa: dopo 50 anni questa canzone è diventata un classico e noi “celebriamo” questo anniversario con tutto il desiderio di tornare a vivere, insieme, momenti di allegria tipici di una festa. Questa musica leggera, così leggera che ci fa cantare e sognare. La nostra musica continua a girarci intorno, accompagnando da sempre ogni momento della vita: è il futuro che viene a darci fiato”.
Con queste parole il direttore artistico di Life in Gubbio, Renzo Menichetti, ha descritto il concerto di venerdì 5 agosto, che vedrà protagonisti 21 musicisti, tra cantanti e strumentisti. Info e prenotazioni: IAT Gubbio, Via della Repubblica, tel. 0759220693.