Su iniziativa del Rotary Club di Gubbio distretto 2090, l’Associazione Maggio Eugubino, attiva da oltre 70 anni nel promuovere Gubbio e le sue tradizioni in Italia e nel mondo, è stata lieta di conferire una importante onorificenza cittadina, la Patente da Matto Onorario al Prof. Giulio Tremonti in occasione del convegno organizzato dal rotary club Gubbio:  “Le sfide della globalizzazione tra minacce e opportunità – Il ruolo dei territori, le prospettive per l’imprenditoria Eugubino-Gualdese”.

Il presidente del Maggio Eugubino Marco Cancellotti, nel conferire la patente ha spiegato che: “Con il termine “matto” intendiamo una persona dotata di  estro, genialità, brillantezza che sa far uso anche di sregolatezza quando serve a trarsi di impaccio. Tutte doti che noi Eugubini esprimiamo nella vita e soprattutto nelle nostre manifestazioni tradizionali tra le quali spicca la Festa dei Ceri che questo anno, dopo 2 anni di fermo, torneremo a rifare, in onore del nostro Patrono S. Ubaldo. A Lei, al quale riconosciamo tutte queste qualità, che nel corso della sua lunga carriera lavorativa e politica le sono servite quando sicuramente ha incrociato sulla sua strada i matti, ma quelli veri, e le hanno permesso di venirne fuori al meglio”.

Ringraziamo per la bellissima serata e l’occasione il Presidente del Rotary Club Gubbio, Mauro Marchi e la vicesindaco Alessia Tasso.