[riceviamo e pubblichiamo]

Per domani, giorno della celebrazione dei funerali di Giovanni Pierotti, il giovane eugubino scomparso tragicamente in un incidente stradale domenica notte, viene proclamato il lutto cittadino, in concomitanza con la cerimonia funebre prevista alle 15.00 nella Chiesa di San Francesco.

Nel ricordo di Giovanni e nella partecipazione al dolore della sua famiglia, degli amici e dell’intera comunità, il sindaco di Gubbio dispone l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici e invita tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni, le associazioni e i titolari di attività private di ogni genere a esprimere la propria partecipazione nelle forme ritenute più opportune. Si invitano in particolare i titolari di attività commerciali, in concomitanza dell’orario delle esequie, ad abbassare le saracinesche in segno di raccoglimento.

Il Maggio Eugubino si unisce al dolore della famiglia e degli amici e si unisce nella preghiera alla comunità cittadina. Il momento triste e doloroso non offusca il dolce ricordo che abbiamo di Giovanni, al quale ci legavano le loggette della Piazzetta nei nostri momenti di pausa. Ciao Giovanni, sentiremo per sempre la tua mancanza.