L’eugubina Gloria Chiocci inserita nella prestigiosa classifica dei cento talenti under 30 del 2022 di Forbes Italia, con la quale si riconosce il merito di contribuire, in maniera significativa, all’innovazione e al sistema imprenditoriale d’Italia. Si chiama Gloria Chiocci, ha 29 anni, ed è nata e cresciuta a Gubbio. Laureata in Comunicazione Internazionale e in Comunicazione e Storytelling, oggi lavora a Milano. E’ stata inserita nella categoria Education per il progetto “Uxforkids”, ovvero un sistema di basi per permettere ai bambini di apprendere e farlo in modo creativo attraverso le metodologie dell’Ux design e dell’architettura dell’informazione.

E’ rivolto a tutti i bambini per creare inclusione, collaborazione e generare empatia, inoltre il progetto è utile per sensibilizzare sul tema della dislessia. UXforKids nel corso degli anni ha coinvolto più di 1000 bambini ed è stato ospitato in scuole, università europee e in numerosi eventi come: EXPO 2015, Architecta, World Usability Day, start2impact, Italia’s Growth Talent.

Con Gloria sono stati segnalati, tanto per fare alcuni nomi, Matteo Berrettini nella categoria sport, Blanco nella categoria Music, Bianca Arrighini e Livia Viganò di Factanza nella categoria Media.

La nostra Associazione, da sempre vicina ai giovani con Borse di Studio, si rallegra con la preparazione, l’energia e lo sprint che questa giovane eugubina sta dimostrando, realizzando la propria vita e le proprie conoscenze, espandendole e generando relazioni costruttive, che estende al bene degli altri.+