[riceviamo e pubblichiamo].

La Chiesa eugubina su Tv2000 per raccontare le tappe del proprio cammino sinodale. La puntata di oggi del programma “In cammino” – in onda alle ore 19.30 sull’emittente della Chiesa italiana – si occupa proprio di come la comunità diocesana di Gubbio sta lavorando alla fase dell’ascolto del territorio. 

In studio a Roma sarà ospite *don Fabricio Cellucci*, uno dei componenti della segreteria diocesana del cammino sinodale, mentre in collegamento da Gubbio ci sarà il *vescovo Luciano Paolucci Bedini*. Durante la puntata sarà trasmesso anche un servizio realizzato in una scuola media di Umbertide, per raccontare il coinvolgimento dei ragazzi e delle giovani generazioni, con le testimonianze di *don Francesco Menichetti*, responsabile della segreteria diocesana del cammino sinodale, e di Dario Orsini, responsabile dell’ufficio pastorale diocesano per  gli insegnanti di religione e docente egli stesso. 

Condotto da Enrico Selleri, il programma “In cammino” di Tv2000 è un appuntamento quotidiano per narrare il cammino verso il Sinodo partendo dal racconto della vitalità della Chiesa italiana, dalla ricchezza dei suoi carismi e dei sui ministeri, dalle pluralità delle sue voci, dalle proposte innovative di diocesi, parrocchie, congregazioni, movimenti capaci di dare risposte ai bisogni spirituali e materiali delle donne e degli uomini, dei giovani e degli anziani che abitano l’Italia dei nostri giorni. Ogni giorno un luogo diverso, un tema da approfondire, ospiti da ascoltare.

 *FOTO:* i ragazzi di una classe di scuola media a Umbertide al lavoro sul cammino sinodale, durante la realizzazione del servizio televisivo per il programma di Tv2000