Come mai non ha suscitato “l’onore delle cronache” l’ultima vicenda delinquenziale verificatasi qualche giorno fa nel centro storico di Gubbio?
Dovrebbe far scattare tutti sulla sedia!

Alcuni fonti attendibili parlano di aggressione con arma da taglio e successivo ricovero per medicazioni a seguito di ferite. Eppure un episodio analogo a Roma ha scatenato reazioni sui principali media a tiratura e copertura nazionale (vedi screen) per non arrivare nella Capitale ci fermiamo alla prima pagina di un quotidiano che riporta episodi verificatisi a Città di Castello.

E’ una vicenda che provoca amarezza, ma soprattutto forte preoccupazione per il futuro della sicurezza nella nostra Città, in maniera particolare nel centro storico con l’Amministrazione che avanza la gestione sicurezza a tentativi, indicendo tavoli che risultano essere fuochi di paglia e principalmente ne viene fuori solo l’impotenza. Che fine hanno fatto i presidi fissi in Centro?

Molte problematiche che si stanno trascinando da tempo che vanno dagli (ormai) semplici schiamazzi ad episodi gravi e vili di aggressione. Il passo è stato breve.
E’ giunto il momento di video sorvegliare tutto il centro storico?