[riceviamo e pubblichiamo da Colacem Direzione Comunicazione ].

Alto Patronato del Presidente della Repubblica

                    Patrocinio e Coordinamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Patrocinio del Ministero dei Beni Culturali, Direttore testimonial Zubin Mehta,                   ELABORAZIONE E SOVRINTENDENZA LAURA MUSELLA, ORGANIZZAZIONE ASSOCIAZIONE “OMAGGIO ALL’UMBRIA”, Sede.via Fiume Albegna n.18 06034 Foligno(Pg) Italy tel&fax 0742/359193 cell. 349/2808839    e-mail :info@omaggioallumbria.it  c.f. & p.Iva 02514230545  www.omaggioallumbria.it   www.assisinelmondo.it

 

Sabato 11 dicembre 2021 ore 18,30

Gubbio-Chiesa di San Domenico-

Concerto sotto l’Albero

                                

Sabato 11 dicembre alle ore 18,30 si terrà presso la Chiesa di San Domenico  a Gubbio  uno straordinario concerto che il Progetto Omaggio all’Umbria è felice di  poter offrire alla città grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

Protagonisti del concerto saranno i Cameristi della Royal Concertgebouw Orchestra  una delle orchestre più prestigiose del mondo chiamata così dal nome della sala da concerto di Amsterdam. I più illustri direttori d’orchestra l’hanno diretta a cominciare da Bernard Haitink che la diresse dal 1956 fino al 1985 contribuendo a fare di essa l’orchestra  più importante a livello planetario. Il desiderio di alcune parti della orchestra di estendere la loro esperienza al campo della musica da camera li ha spinti a far nascere il gruppo de I Cameristi della Royal Cncertgebouw Orchestra . Dalla orchestra I Cameristi hanno mutuato il velluto degli archi, l’oro degli ottoni e l’eccezionale timbro dei fiati che hanno portato la Royal Concertgebou Orchestra Orchestra ai livelli mondiali di fama e di importanza artistica  .Il gruppo dei Cameristi è nato nel 2009 e da allora hanno tenuto concerti in tutto il mondo. Dal 2012 ad oggi la Gutman Records ha pubblicato ben 12 album di musiche da loro eseguite da quelle di Maurice Ravel, a quelle di Wolfgang A.Mozart e di Gustav Mahler.

In programma musiche di Wolfgang A.Mozart e di Johannes Brahms.

Il concerto è inserito nel calendario del progetto Omaggio all’Umbria sostenuto dal  Ministero dei Beni Culturali e dalla Regione dell’Umbria.

Principale sostenitrice del concerto è la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

Fattiva collaborazione è stata quella della Colacem Financo  , del Park Hotel dei Cappuccini e della Associazione Amici della Musica di Gubbio .

Hanno patrocinato il Comune di Gubbio, la Camera di Commercio dell’Umbria e l’Unicef Italia.

 Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti in ottemperanza alle normative anti Covid CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA E REGISTRAZIONE AL LINK SOTTOSTANTE.

https://www.eventbrite.com/e/biglietti-concerto-sotto-lalbero-225193940137