Questa mattina presso la Sala Consiliare del Comune di Gubbio, alla presenza della Commissione Lascito Ceccarelli-Spalazzi composta dal Presidente del Maggio Eugubino Marco Cancellotti, del Vescovo Mons. Luciano Paolucci Bedini, del Comandante Giuseppe Peracchia, del dott. Ezio Maria Caldarelli, del Prof. Giancarlo Pellegrini e del Sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati, è stata consegnata la Borsa di Studio 2019-2020 ad Alessia Gaggiotti, individuata dalla Commissione come vincitrice.

Il Lascito Ceccarelli-Spalazzi, lo ricordiamo, è in favore degli studenti universitari iscritti al secondo, terzo anno delle Lauree Triennali; al primo o al secondo anno della Laurea Magistrale;al secondo, terzo e quarto anno dei Corsi di Laurea a Ciclo Unico.

Storia del Lascito:

Nel 1989 il compianto Luigi Ceccarelli con testamento olografo affidava al Presidente dell’Associazione Maggio Eugubino ed al Vescovo di Gubbio un lascito da devolvere annualmente all’assegnazione di borse di studio a studenti “veramente studiosi e meritevoli, non fannulloni e di indiscussa moralità” , così recita il lascito stesso. Questo in memoria della moglie Elena Spalazzi, Stanislao Ceccarelli, Antonia Angeletti, Antonio Spalazzi ed Enrichetta Scaletta Castiglia.