Ci saranno l'olimpionica della scherma Elisa Di Francisca; la sammarinese Alessandra Perilli, medaglia di bronzo individuale e d'argento nel mixed team nel tiro a volo; Giorgio Farroni, medaglia di argento nel ciclismo paralimpico; Gian Primo Giardi, presidente del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese; Mario Valentini, commissario tecnico della Nazionale di ciclismo paralimpico; Domenico Ignozza, presidente del Coni Umbria.
Alle ore 18 gli ospiti olimpici verranno ricevuti presso la Sala Consiliare della Residenza Municipale di Valfabbrica dal sindaco Enrico Bacoccoli e dai rappresentanti istituzionali con la partecipazione degli studenti valfabbrichesi. Seguirà alle ore 21.15 al Castello di Giomici − con obbligo di prenotazione fino a esaurimento posti − l'incontro pubblico “Serata Olimpica − Oltre il Sogno” con moderatori i giornalisti Massimo Boccucci e Roberto Barbacci.
L'evento è realizzato dal Comune di Valfabbrica in collaborazione con le aziende Saba Arredamenti, Giemme Machinery macchine agricole, Gianfranco Betti Traslochi e il Castello di Giomici.