Lo splendido contenitore del Chiostro Maggiore di San Pietro, ha ospitato il concerto che la BANDA COMUNALE DI GUBBIO ha donato alla Città nel secondo anno di pandemia. Fino a quando non sarà completamente risolto il problema del Covid, la performance all’aperto si rivela la migliore occasione per poter suonare insieme e allietare quante più persone possibili. Il pubblico, sempre più numeroso, una volta riempita la platea, ha dovuto trovar posto sui muretti laterali e sotto il portico.
Il Direttore M° ANDREA ANGELONI, in collaborazione con la Commissione Artistica, ha proposto un programma interessante e vario, soprattutto divertente sia per chi esegue che per chi ascolta.
Il concerto è stato dedicato a MARCO TINTI, socio sostenitore e musicista recentemente scomparso.
Sono stati eseguiti brani di Vlak, Goedicke, Erickson, Grupyn, Donizetti, Di Capua, Jones, The Queen.
Particolarmente apprezzate le esibizioni solistiche di Simone Vagnarelli (tromba), Nicolò Sannipoli (ottavino), Giorgio Piccotti (voce), Giovanni Cicci (sax), Giovanni Sannipoli (sax) e Antonio Riccardini (chitarra basso).
La BANDA COMUNALE DI GUBBIO, ancora una volta ha saputo trasmettere il calore, la passione e lo spirito che animano la sua attività.