Riceviamo alcune segnalazioni fotografiche riguardo lo stato di disagio registrato in Via Leonardo da Vinci. Oltre al sovraccarico veicolare anche di mezzi pesanti che si prefigura per la chiusura del tratto di variante si aggiungono anche altri lavori probabilmente per il sistema di illuminazione o passaggio di cavi.
I residenti già da anni lamentano un traffico straordinario, probabilmente segnalato per cercare di trovare soluzioni che alleggeriscano uno snodo fondamentale per la viabilità cittadina.
Si pensi che, a fontana, ci sono incroci che portano ad Istituti scolastici, grande distribuzione, impianti sportivi quale piscina, stadio e palestra, studi medici e Caserma dei Vigili del Fuoco, oltre il traffico dei veicoli anche pesanti per l’Isola Ecologica di via Venata.
Preoccupazioni per la sicurezza stradale e senza aggiungere che c’è anche una pista ciclopedonale e che probabilmente gli avventori con la bella stagione, sceglieranno altre destinazioni, ma per il traffico veicolare e i residente, che non sono pochi, il problema resta…