[riceviamo e pubblichiamo].
Finanziata con 20mila euro l’installazione di sistemi di videosorveglianza all’esterno dei principali istituti eugubini.
Il sindaco: “Abbiamo saputo attingere a fondi che ci permetteranno di implementare la vigilanza in tutta la città” .
E’ arrivata questa mattina (20 ottobre) dal Ministero dell’Interno l’approvazione definitiva del progetto “Scuole sicure”, riguardante una serie di interventi finalizzati al rafforzamento delle iniziative di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree circostanti gli istituti scolastici del territorio.
Obiettivo primario degli interventi sarà l’intensificazione del controllo delle scuole attraverso un’estensione del sistema di videosorveglianza: nel dettaglio, a Gubbio verranno installate nuove telecamere nell’area del Cassata−Gattapone, del Polo Liceale Mazzatinti (Artistico, Scientifico e Sportivo), della Scuola Secondaria di Primo Grado Ottaviano Nelli e della Scuola Primaria di San Martino.
L’installazione delle nuove telecamere verrà realizzata grazie a un finanziamento pari a 20mila euro e fornirà un ulteriore strumento di supporto anche alle forze dell’ordine nell’attività quotidiana di prevenzione e contrasto dei reati.
Il sindaco Filippo Stirati esprime “grande soddisfazione per la notizia: siamo costantemente attenti a tutte le misure alle quali possiamo attingere per incrementare risorse in materia di sicurezza urbana, e abbiamo avuto ancora una volta la capacità di presentare un progetto grazie al quale oggi abbiamo acquisito un contributo davvero importante per implementare la sicurezza delle scuole e di tutti i cittadini”.