[riceviamo e pubblichiamo].
Il sindaco: “Ci abbiamo provato fino all’ultimo, ma visti anche i nuovi provvedimenti non possiamo generare situazioni a rischio”.
“Una decisione dolorosa ma presa con piena responsabilità, alla luce del numero dei contagi e dell’ordinanza Tesei”.
“Abbiamo cercato fino all’ultimo di mantenere almeno l’appuntamento con la mostra−mercato, pensando all’interesse della città, alle opportunità di promozione del territorio e delle sue eccellenze, ma purtroppo, alla luce dei nuovi provvedimenti, delle restrizioni e anche delle preoccupazioni che comprensibilmente serpeggiano in città legate all’alto numero dei contagi, ci rendiamo conto che è preferibile evitare situazioni che potrebbero generare ulteriori contagi e rischi”: è con queste parole che il sindaco Filippo Stirati annuncia l’annullamento dell’edizione 2020 della Mostra del tartufo e dei prodotti agroalimentari di Gubbio.
“Una decisione dolorosa ma presa con piena responsabilità − prosegue Stirati− nella consapevolezza della perdita di una grande opportunità, ma nel contempo nella necessità di proteggere la salute di tutti i cittadini”. Quella di quest’anno avrebbe dovuto essere l’edizione numero 39 della Mostra.