Dietro la sua capacità imprenditoriale e manageriale una persona innamorata della sua città, legato alla sua gente e alle sue tradizioni.
Attento a tutto ciò che aveva intorno, osservatore pronto e accorto, era subito disponibile a concepire e tentare di fare di Gubbio un luogo dove vivere meglio!
Stimato e apprezzato da tutti per le sue qualità umane, con il sorriso sempre aperto e riconoscibile immetteva nelle relazioni la sua pacatezza, il suo buon senso, la sua indole di amico, la sua religiosità ispirata in particolare a S. Ubaldo , il suo attaccamento ai valori fondamentali, la sua generosità e la sua disponibilità a consolidare e irrobustire i rapporti .
Al Maggio Eugubino era fortemente legato ed era sempre vicino nei momenti centrali dell'associazione che stimolava di continuo per farne un luogo bello, aperto e piacevole dove poter far esprimere a tutti l'attaccamento alla città. Pur essendo sempre regolarmente eletto consigliere non accettava mai l'incarico probabilmente perché pensava di non avere il tempo per impegnarsi continuativamente ma poi invece partecipava continuamente alle attività e si sentiva impegnato in particolare in quella di trovare sempre nuovi soci per rafforzare e rendere sempre più rappresentativa e autorevole l'associazione. Immancabile la sua presenza alle assemblee ed a Natale all'incontro sociale degli auguri.
Ora mancheranno, alla famiglia amatissima, all'azienda, agli amici, a tutta la comunità eugubina, quel calore umano e quel viso sorridente aperto alla voglia di “buono” e di “bene”.
Ne avvertiremo l'assenza!
Il Presidente dell'Associazione Maggio Eugubino Lucio Lupini e
il Maggio Eugubino in tutte le sue componenti.