[riceviamo e pubblichiamo].

Nell’emergenza socio?economica che sta facendo seguito a quella sanitaria causata dal Covid?19, la Chiesa eugubina ha voluto farsi ancora più prossima e vicina alla gente. Nasce così #ChiesaProssima, l’iniziativa promossa dalla diocesi di Gubbio per dare ascolto e risposte concrete alle persone in difficoltà.
“Chiunque possa aver bisogno ? spiega Matteo Andresini, responsabile dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro ? di aiuto spirituale, o magari di un sostegno dalla Caritas diocesana, di un supporto psicologico, di consulenza pedagogica ed educativa, assistenza legale e sui temi fiscali o avverte semplicemente l’esigenza di trovare qualcuno pronto ad ascoltare e a parlare, potrà rivolgersi al nostro nuovo numero unico telefonico”.
Il contatto mobile numero 3357894562 è dunque attivo per molte tipologie di assistenza. Dal lunedì alla domenica, dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, chi chiama troverà un operatore qualificato, pronto ad ascoltare e a offrire indicazioni utili. Tutti i servizi offerti sono completamente gratuiti e viene garantito il pieno rispetto delle normative in materia di privacy e riservatezza.