[riceviamo e pubblichiamo].
Sabato 25 gennaio alle ore 18.00, presso la Biblioteca Sperelliana di Gubbio, si terrà la 21° tappa dell’International Committee Leonardo da Vinci, un evento che celebra il genio vinciano in occasione del suo cinquecentesimo anniversario.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Gubbio e dalla Provincia di Perugia vedrà la partecipazione di molte realtà territoriali e istituzioni, tra le quali anche la Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei.
La serata ospiterà il Premio Internazionale Leonardo The Immortal Light che viene assegnato solo a coloro che si siano distinti a livello internazionale e nazionale come eccellenza nel proprio settore. Per la sezione Tradizione e Territorio gli importanti riconoscimenti andranno, tra gli altri, al gruppo storico degli Sbandieratori di Gubbio e all’artista ceramista Gabriele Tognoloni per la tecnica a bucchero; il premio alla memoria sarà conferito all'attore e regista Lucio Vinciarelli e ad Onelia Faccenda Urbani dello storico ristorante “Dei Consoli”.
Sarà consegnato al Cav. Brunello Cucinelli, presente alla cerimonia, il Premio Internazionale Sezione Filosofia e Bellezza.
E’ per noi motivo di orgoglio ospitare un evento di così grande spessore, che sicuramente rappresenta un momento di riflessione scientifica e di riconoscimento delle eccellenze artistiche ed imprenditoriali del nostro Comune e dell’intera Regione, contribuendo a dare lustro all’intero territorio. Esprimiamo pertanto gratitudine agli organizzatori