[riceviamo e pubblichiamo].
La macchina organizzativa è accesa per il primo raduno dei pellegrini della Via di Francesco in programma i giorni 1 2 3 novembre a Gubbio.
L'evento è nato dal desiderio di incontrarsi tra varie persone che, da qualche anno, gestiscono il gruppo facebook “Via di Francesco” giunto ad oltre 5.000 iscritti. Dal mondo virtuale a quello molto reale e concreto che solo chi cammina o ne ha il desiderio può conoscere.
Da qui l'idea sviluppata grazie il prezioso contributo dei ragazzi della piccolaccoglienza Gubbio: proporre 3 giorni ai pellegrini già navigati e alle nuove persone desiderose di camminare.
Il programma prevede l'arrivo Gubbio e l'accoglienza presso l'oratorio don Bosco il giorno dei santi e a seguire cena e serata insieme.
Il secondo giorno è prevista una tappa della Via di Francesco: partenza con bus privato da Gubbio a Pietralunga dove ci sarà il parroco don Francesco Cosa ad accogliere i pellegrini e la partenza del gruppo fino ad arrivare a Mocaiana. Alle 17.30 la S. Messa presieduta dal Vescovo di Gubbio Mons. Luciano Paolucci Bedini, anche lui grande pellegrino che entrò in diocesi quasi 2 anni fa proprio a piedi lungo la Via di Francesco.
Conclusione della giornata con la cena e la serata con alcuni ospiti speciali come Angela Piacente (pellegrina e autrice), Fabrizio Pepini (ideatore del cammino lungo il lago Trasimeno) e Pietro Scidurlo (autore della guida “Santiago per Tutti” e referente del progetto “Via di Francesco accessibile”) che racconteranno la loro vita e i progetti futuri.
Il terzo giorno viene proposto un circuito cittadino dentro Gubbio con l'escursione lungo il suggestivo acquedotto comunale.
Per avere ulteriori dettagli visitate il sito www.piccolaccoglienzagubbio.it oppure è possibile chiamare il numero 366.1118386 e naturalmente tutte le info sono reperibili alla pagina facebook “Via di Francesco” culla di questo bellissimo evento. Vi aspettiamo!!!