Nell'ambito del Mese dello Sport a Gubbio, si svolgerà sabato 21 settembre in piazza Giordano Bruno e dintorni, la quinta edizione del Monkey Street Boulder.

L’evento è aperto a tutti e consiste nell’arrampicarsi sulle mura dei palazzi del centro storico, su tracciati contrassegnati con colori diversi a seconda della difficoltà (bianco, verde, giallo, rosso e nero), inoltre ogni percorso è identificato da un numero che ne consente il riconoscimento; la gara prevede la suddivisione dei partecipanti in due categorie, maschile e femminile; accedono alla finale i 6 partecipanti per ogni categoria che otterranno il punteggio maggiore.
E' richiesta, come attrezzatura obbligatoria, un crash pad e le scarpette d’arrampicata.

PROGRAMMA:

ORE 10.00 Apertura iscrizioni presso Info Point sito in Piazza Giordano Bruno. Per iscriversi sarà necessario compilare il modulo di partecipazione. Verranno consegnati il pacco di benvenuto e la t?shirt.

ORE 11.00 Inizio evento in P.za Giordano Bruno.

ORE 17.00 Chiusura delle qualificazioni. I partecipanti dovranno riconsegnare le autocertificazioni per permettere allo Staff di stabilire i nomi dei finalisti.

ORE 18.00 Finale della categoria maschile e femminile.

ORE 20.30 Cena e Musica in piazza (con gli Upiluband) nel centro storico di Gubbio. La zona sarà interdetta al traffico per tutta la durata dell’evento.

Verrà anche messa a disposizione dal quartiere di San Martino un’area per il campeggio gratuito (non sono presenti docce).
Portale Ufficiale, Comune di Gubbio