[riceviamo e pubblichiamo].
Il Gubbstock Rock Festival è un festival rock, giunto alla XXVI edizione, organizzato dal Comune di Gubbio ? Assessorato alle Politiche Giovanili ? Ufficio Informagiovani ? in collaborazione con diverse realtà associative del territorio. Il Festival, ad ingresso gratuito, si svolgerà il 30 e 31 luglio presso il Chiostro di San Pietro a Gubbio.
Da sempre la manifestazione è spazio d'espressione, scambio e crescita di gruppi giovanili ed emergenti della zona, selezionati attraverso criteri di partecipazione ed inclusione, in linea con le finalità dell'Informagiovani del Comune di Gubbio.
Anche in questa edizione il Festival si arricchisce e dà spazio a varie iniziative collaterali, come COLLA (street poster art in Via di Fonte Avellana e spazi dell'affissione pubblica), InChiostro (live drawing nelle serate del Festival per ridare nuova vita a vecchi libri della Biblioteca Sperelliana), Altro Gubbstock (salotti temporanei per vivere il Gubbstock da un'altra prospettiva), Gubbstock In Tour (serata musicale il 26 luglio a Gualdo Tadino, con jam session aperta a tutti i giovani musicisti) ed un dopofestival con l' Angels Gospel Choir durante la prima serata della manifestazione, il 30 luglio.