[riceviamo e pubblichiamo].
Siamo alla vigilia del 50esimo compleanno del Gruppo Sbandieratori di Gubbio, nato il 25 Maggio del 1969 sotto la guida del professor Giuseppe Sebastiani. Il cinquantesimo anno di età segna uno spartiacque nella storia degli Sbandieratori, che negli anni hanno saputo rappresentare al meglio la tradizione della Città di Pietra, sventolando nelle bandiere i simboli di Gubbio come lo stemma araldico del Comune, le Tavole Eugubine, il Campanone, i simboli di Federico da Montefeltro, gli stemmi dei Quartieri della città ed i Ceri. Le bandiere hanno rappresentato un mezzo di promozione artistica, culturale e folkloristica della storia di Gubbio.

Per celebrare le Nozze d’oro del Gruppo, il Maestro, ed amico, Oscar Piattella donerà agli Sbandieratori una bandiera realizzata con passione e a?more, con la quale ci esibiremo in un numero speciale. Il gruppo Sbandieratori è onorato di ricevere l’ennesima bandiera dell’artista marchigiano che, grazie al suo prezioso contributo, ha aiutato gli Sbandieratori a diffondere nel mondo il messaggio di Fratellanza ed Amicizia fra i popoli.

Ad arricchire la festa del Gruppo, è stato realizzati un annullo postale speciale che sarà a disposizione in Piazza Grande in un’apposita postazione allestita da Poste Italiane. Saranno disponibili anche delle cartoline del gruppo su cui poter applicare l’annullo postale celebrativo dei 50 anni degli Sbandieratori.

Saremmo lieti di festeggiare questo importante traguardo con tutta la comunità eugubina, Sabato 25 Maggio alle ore 19 in Piazza Grande.