L'Assistente internazionale Matteo Passeri, eugubino purosangue della sezione arbitri “Carlo Angeletti” sarà il “quarto” uomo all'Allianz Stadium di Monaco per la competizione UEFA Nations League.
L'incontro di sicuro prestigio tra Germania e Francia, neo campione del mondo, è in programma giovedì 6 settembre alle ore 20.45, sarà diretto da Daniele Orsato insieme a Lorenzo Manganelli, Fabiano Preti, Marco Guida, Daniele Doveri e appunto Matteo Passeri tra le due panchine.
La UEFA Nations League-Lega delle Nazioni, è un torneo calcistico con cadenza biennale, che si svolge tra le Nazionali affiliate alla confederazione europea. La prima edizione giunge dopo il Mondiale di Russia. Oltre all'assegnazione del titolo, la Nations League, quando previsto, determinerà alcune delle partecipanti al campionato d'Europa ad iniziare dall'edizione 2020.
Matteo Passeri nel campionato di serie A appena iniziato nella prima giornata è stato impegnato come assistente in Empoli-Cagliari e alla terza nel big match Milan-Roma.