[riceviamo e pubblichiamo].
Parte sabato 1 Settembre il lungo weekend eugubino dedicato all’automodellismo, che si annuncia uno spettacolo assoluto, con le gare che prenderanno il via Domenica 2 settembre. Il Club Automodellistico 5 Colli è pronto ad ospitare la terza tappa del campionato italiano Amsci 1/8 Pista ed 1/10 Touring.
Si tratterà della prima gara dopo i lavori svolti all’interno dell’autodromo eugubino, che si presenta “tirato a lucido” per l’occasione. Dopo 10 anni, infatti, il Club Automodellistico 5 Colli ha svolto i lavori di rifacimento dell’asfalto, che hanno comportato anche ulteriore lavoro in posta come la manutenzione dei cordoli e dell’aiuole. Si è trattato di un grande sforzo, ma grazie all’aiuto del Comune di Gubbio e dei soci del Club, la pista si presenta in perfette condizioni all’appuntamento italiano.
La terza ed ultima prova del Campionato Italiano Amsci sarà un evento di altissimo livello sportivo, dal momento che i titoli delle tre categorie presenti all’interno delle due discipline regine del modellismo a scoppio non sono stati assegnati. Ogni scala, infatti, ha tre categorie, composte in base al libello dei piloti: F2 per i principianti, F1 come categoria intermedia e la categoria expert che vedrà duellare i migliori driver italiani e mondiali. Saranno presenti in pista il campione del mondo 1/8 Pista in carica Dario Balestri ed il vice−campione europeo Alessio Mazzeo. Gara di notevole importanza anche per i driver eugubini: Daniele Agostinelli gareggerà nella categoria Expert dei modellini 1/10 ed è atteso ad una prova di carattere sulla pista cielo ha consacrato campione italiano F1 nel 2016 mentre Alessio Agostinelli e Matteo Menichetti, rispettivamente secondo e terzo nella classifica generale, sono in lizza per il titolo di campione italiano F1 dei modellini 1/10 Touring.