[Riceviamo e pubblichiamo]
È stato un giorno veramente speciale siamo riusciti a realizzare un vero e proprio sogno. Una gara di tiro con l'arco all'interno della nostra MERAVIGLIOSA città ”
La gara che si è svoltra lungo un percorso si è poi snodata tra il Parco Ranghisci, gli Orti del Duomo ed i giardini pensili.
L’Hunter & Field è una delle specialità outdoor del tiro con l’arco e consiste in un percorso circolare lungo il quale vengono sistemate 24 piazzole di tiro (da 5 a 60 metri) 12 delle quali a distanza conosciuta (Field) e 12 a distanza sconosciuta (Hunter) l’arciere deve essere abile a stimare la distanza tra se ed il bersaglio per poter posizionare correttamente il mirino.
Il nostro intento oltre a quello della gara era portare gente a Gubbio e riuscire a farli pernottare e chissà anche a farli tornare. Grazie alla grandissima disponibilità delle strutture alberghiere che ci hanno offerto dei pacchetti su misura ci siamo riusciti.
Gli iscritti erano 75 su 96 e una buona parte era di fuori regione, Viterbo, Milano, Genova. Tra i partecipanti anche diversi azzurri Viviana Spano (Marina Militare), Matteo Santi (Arcieri Città di Terni), Laura Baldelli (Arcieri Augusta Perusia) e le campionesse italiane Martina Regnicoli (Arcieri di Assisi), Daniela Sacco e Cecilia Bermond (Associazione Genovese Arcieri).
Grande è stata la soddisfazione della Compagnia Arcieri Eugubini che è riuscita ad organizzare un evento che ha lasciato a bocca aperta gli ospiti realizzando un vero e proprio sogno, unendo sport e cultura.

“La gara è scorsa benissimo il tempo è stato dalla nostra parte e l'organizzazione è stata impeccabile. I ringraziamenti da fare sarebbero veramente tanti ma non posso non ringraziare l'ufficio del turismo l'assessore allo sport Gabriele Damiani, la Diocesi di Gubbio, il museo Diocesano e la direttrice del palazzo Ducale la signora Paola Mercurelli perché la loro grandissima collaborazione e disponibilità ha fatto si che un grandissimo sogno si avverasse.