Domenica 29 aprile torna una nuova tappa di Conoscere il Cammino di S.Ubaldo, il progetto dell’Associazione Maggio Eugubino che nei 10 chilometri da Acquapartita a Pian di Molino, trova la sua conclusione presso la Grotta dove il Patrono di Gubbio si ritirava in preghiera. Si ultima così il Cammino iniziato nel marzo 2017 e che in 5 tappe copre circa 70 chilometri tra Gubbio e la Grotta di S.Ubaldo vicina ad Apecchio, ma in comune di Piobbico. Legami storici, spirituali, culturali, ambientali hanno permesso di tessere le trame di questo itinerario.
Le iscrizioni si possono effettuare come di consueto presso la segreteria del Maggio Eugubino. Il percorso si sviluppa a ridosso dei monti Nerone e Cardamagna ed è accessibile a tutti. Al termine il gruppo sarà ospitato presso il castello Brancaleoni di Piobbico grazie alla collaborazione con la locale Pro?Loco. Nel pomeriggio, dopo la visita al castello e l’esibizione degli sbandieratori (che la mattina si esibiranno pure al Apecchio), il gruppo tornerà alla Grotta di S.Ubaldo dove prenderà forma un progetto che la Diocesi di Gubbio e le istituzioni locali avevano in embrione da tempo, un gemellaggio spirituale tra i Comuni di Gubbio, Apecchio e Piobbico nel nome di Ubaldo. La “grotta di S.Ubaldo” e la prospiciente chiesa di S. Andrea faranno da cornice alle comunità che qui si sono date appuntamento per celebrare degnamente il Santo.
In allegato la locandina con i consigli, gli orari e le possibilità di prenotazione che ricordiamo essere entro e non oltre venerdì 27 aprile.
La quota di partecipazione è di euro 26,00 (navetta/ristoro/pranzo/credenziali)
Ed euro 15,00 (ristoro/pranzo/credenziali) per chi si organizza con mezzi propri.
PER INFO E PRENOTAZIONI ASSOCIAZIONE MAGGIO EUGUBINO: 075/9273912 O LOCANDINA