Tutto è pronto per la presentazione della guida “La Via di Francesco da La Verna e da Roma verso Assisi” in programma dopodomani mercoledì 14 marzo alle ore 18 presso la Casa della Misericordia in Via Baldassini 22.
L'evento è organizzato dalla Diocesi di Gubbio, progetto piccolAccoglienza Gubbio con l'aiuto della libreria Fotolibri di corso Garibaldi.
Sono tantissimi i pellegrini che già in questi primi 2 mesi del 2018, hanno contattato il progetto diocesano “piccolAccoglienza Gubbio” richiedendo le credenziali del pellegrino con un trend che vede il doppio di richieste in più rispetto lo stesso periodo del 2017. Il cammino come strumento per riscoprire ideali di amicizia e di accoglienza tra ragazzi e adulti chiamati tutti da un unica meta: la forza e la spiritualità di San Francesco d'Assisi.
Parteciperanno all'incontro:
− Mons Paolo Giulietti Vescovo ausiliare di Perugia−CIttà della Pieve e presidente del Consorzio Francesco's Ways. Ha compiuto più volte pellegrinaggi a piedi verso Santiago, Gerusalemme, Loreto Assisi e Roma.
− Gigi Bettin viandante e amante del camminare, Da anni si occupa della promozione e della tutela della via di Francesco.
− Nicola Checcarelli ciclista e consulente per lo sviluppo del turismo in bicicletta in Umbria, Ha realizzato diverse guide sui percorsi cicloturistici.
− Cristina dall'Aglio coordinatrice area turismo e promozione integrata di Sviluppumbria.
− coordina l'incontro Giacomo Marinelli Andreoli direttore di TRG Media.
Un cammino da fare a piedi o in bicicletta, che attraversa bellissime città come Città di Castello, Gubbio, Spoleto e Rieti, partendo dalla maestosa Roma o dall'affascinante santuario di La Verna.
All'interno della guida troveremo le carte dettagliate, le altimetrie, i dislivelli, gli indirizzi utili e le descrizioni del percorso. Inoltre una ampia introduzione ai luoghi e alla vita di san Francesco e un roadbook completo per chi si sposta in bicicletta.
Ti aspettiamo.
I ragazzi della piccolAccoglienza Gubbio