La pittura è frutto di una passione accantonata a lungo ma mai dimenticata e riemersa nel tempo grazie alle sollecitazioni familiari e successivamente di amici.
Ha esposto le sue opere in occasione di rassegne collettive a Gubbio e partecipa dal 2010 al concorso 50&Più Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia, il concorso nazionale, la cui prima edizione risale al 1983, proposto a tutti gli over 50 non professionisti che vogliono trovare nell’esperienza artistica il piacere di comunicare e valorizzare la propria ispirazione.
Principali riconoscimenti :
2012: Farfalla d'argento al concorso 50&Più per l'opera “alba a Vieste” olio su cartone telato e menzione speciale della giuria con la seguente motivazione: la tessitura della luce solare pervade lo scenario dipinto in un caleidoscopio di toni effervescenti. La giuria del Premio: Elio Pecora poeta, Duccio Trombadori critico d'arte, Lina Pallotta fotografa, Renato Minore giornalista e saggista, Maria Luisa Spaziani poetessa, Pasquale Basile pittore.
2013: Farfalla d'oro al concorso 50&Più per l'opera “autunno a parco Ranghiasci” con la seguente motivazione: una accurata espressività racchiude l'immagine naturale dentro una fitta rete di accordi tonali. La giuria del Premio: Mitra Divshali pittrice, Elio Pecora poeta, Duccio Trombadori critico d'arte, Lina Pallotta fotografa, Renato Minore giornalista e scrittore, Maria Luisa Spaziani poetessa.
2016: Libellula d'argento al concorso 50&Più per l'opera ” la luna e il bacio” e segnalazione della giuria con la seguente motivazione: una figurazione incantata dalla spazialità fantasiosa e da un mobile modellato cromatico. La giuria del Premio: Renato Minore giornalista scrittore e critico letterario, Lina Pallotta fotografa fotoreporter, Elio Pecora poeta scrittore, Giulio Rigoni pittore, Duccio Trombadori giornalista pittore e critico d’arte
2016: L'opera “l'altalena” , olio su tela, viene donata al Quartiere di San Giuliano per far parte del tesoro di San Giuliano messo all'asta dal Quartiere per raccogliere fondi per l'attività dell'associazione. Questa la recensione nel catalogo: usa la tecnica olio su tela manifestando una particolarissima sensibilità cromatica e spesso adoperando colori a corpo che accentuano, in senso espressivo, la sua serena visione del mondo.

L'allestimento dell'esposizione è stato curato da Paolo Ghirelli
La presentazione del catalogo della mostra è a cura di Ettore Sannipoli.

Si ringrazia la Colacem per la messa a disposizione della Galleria della Porta.