Lucio Lupini è stato riconfermato ancora alla presidenza dell’Associazione per il prossimo triennio 2017?2020. Si tratta del quinto mandato e la riconferma è arrivata da parte dei votanti componenti il nuovo consiglio direttivo che si è riunito, a seguito della convocazione del consigliere anziano Giambaldo Belardi che ha anche presieduto la riunione, martedì 20 dicembre u.s. , per la prima volta dopo le recenti elezioni, proprio per attribuire le cariche sociali previste dallo statuto.
Vicepresidente è Marco Cancellotti, tesoriere Robert Satiri e segretario Silvia Procacci.
Per la testata giornalistica dell’Associazione “L’Eugubino” è stato confermato quale Direttore Responsabile Ubaldo Gini.

Nel dibattito che si è animato al termine delle votazioni si è ribadito che l’associazione è molto vitale ed attiva e che si cimenta continuamente in termini di lettura ed elaborazione culturale, di operatività, piccola e grande, in termini di idee, in termini di progettualità.
In sostanza, si è detto, è in grado di riconfermare in pieno la sua missione che è quella di voler essere il luogo dove ogni eugubino può esercitare il proprio amore per la città.
Il “Maggio” può, deve e vuole insomma essere il “cuore della città”.
Nei prossimi giorni il consiglio si riunirà per nominare il Comitato Esecutivo e per definire gli obiettivi generali sul triennio e quelli specifici annuali.
Un compito non facile per il consiglio ma in generale per tutti i soci ma pieno di fascino, di interesse, attraente e allettante come solo può essere quello, esclusivo e speciale, di sentirsi e di porsi al servizio della propria città.

Ricordiamo che il nuovo Consiglio Direttivo eletto è ora così composto: Bedini Cesare, Bedini Giampiero, Belardi Giambaldo, Cancellotti Marco, Farneti Riccardo, Fiorucci Claudio, Gini Ubaldo, Ianni Andrea, Lombardini Silvio, Lupini Lucio, Marinelli Andreoli Giacomo, Minelli Roberto, Pizzichelli Pina, Procacci Silvia, Ragni Cesare Fausto, Ragni Federico, Rampini Giampietro, Sannipoli Ettore, Satiri Robert.
I componenti il Collegio Sindacale sono: Bei Massimo, Rogo Giuseppe, Rughi Lorenzo.
Probiviri sono stati nominati: Caldarelli Ezio Maria, Morelli Alfredo, Salciarini Carlo.
Filippo Mario Stirati è membro di diritto del consiglio direttivo quale sindaco della città.
Gubbio, 21 Dicembre 2017