Il critico d'arte Vittorio Sgarbi e' ora anche “matto onorario”: il nostro presidente, Lucio Lupini ha consegnato la “patente di Matto onorario” di prestigio che la comunitè eugubina assegna a chi dimostra sensibilità, libertà di pensiero, e attaccamento a Gubbio e alle sue tradizioni. Lupini ha concluso la consegna specificato che nel caso di Vittorio Sgarbi “non c'è stato bisogno di alcuna istruttoria”.

FONTE TRG news: Una mostra di grande valore artistico ma anche di importanza logistica perchè restituisce alla colòlettività uno spazio espositiva che altrimenti non veniva utilizzato come le Logge dei Tiratoi”: è un Vittorio Sgarbi scatenato quello che battezza la nuova mostra evento di scena a Gubbio, con le opere della collezione Rimoldi di Cortina esposte fino al prossimo mese di novembre negli spazi interni delle dei Logge Tiratoi ? il monumento seicentesco che si affaccia su piazza 40 Martiri e su cui poggia idealmente l'intera acropoli eugubina.
Una mostra curata personalmente da Vittorio Sgarbi e promossa dalla Fondazione Carisp Perugia attraverso la Fondazione Cariperugia Arte. Presenti il presidente della Fondazione Carisp, Bianconi, il presidente onorario Carlo Colaiacovo, il presidente della Fondazione CariPerugia arte, Depretis, il sindaco Stirati e il vice presidente della Fondazione, Cristina Colaiacovo. TRG
Foto a cura di PHOTOSTUDIO