L’incontro si terrà al Park Hotel Ai Cappuccini dal 6 all’8 aprile p.v.
Da quindici anni ormai, per i dermatologi italiani Gubbio è il più importante momento d'incontro dell'anno per i cultori della Dermoscopia, metodica che permette di salvare moltissime vite, diagnosticando più precocemente i più temibili tumori cutanei.
Il Meeting, che si terrà dal 6 all’ 8 Aprile 2017 e si replicherà a settembre, sarà come da tradizione ospitato nei suggestivi spazi congressuali del Park Hotel Ai Cappuccini di Gubbio.
In questa edizione, organizzata come di consueto dal Dott. Saturnino Gasparini di Terni e dal Dott. Gian Luigi Giovene di Perugia, saranno presenti relatori di prestigio internazionale, quali i Professori Lallas (Salonicco), Pellacani (Modena), Longo (Reggio Emilia), Di Stefani (Roma), che insieme a tanti altri massimi esperti della metodica saranno chiamati a fare il punto su una disciplina che ha cambiato il modo di lavorare in dermatologia.
Le sessioni tematiche analizzeranno tutte le più recenti acquisizioni non solo nel classico ambito delle lesioni tumorali (nevi, melanomi e carcinomi in particolare), ma anche in quelli, ben più recenti ed innovativi, delle malattie infiammatorie cutanee, quali la psoriasi e della tricologia (malattie dei capelli e del cuoio capelluto). Insomma, un panorama a 360° della metodica e delle sfide diagnostiche future che essa propone.
Una quarta Sessione sarà dedicata alle problematiche medico−legali, tematica particolarmente sentita dai dermatologi, vista l'esponenziale crescita dei contenziosi medico−legali per presunti errori diagnostici o procedurali nella pratica quotidiana.