L’onda lunga del terremoto è arrivata in tutta l’Umbria e anche a Gubbio, provocando danni ingenti al turismo e alle imprese di questo settore.
Per parlare delle misure, immediate e future, previste per fronteggiare l’emergenza e per far ripartire il settore, le imprese turistiche ricettive e della ristorazione sono state invitate da Confcommercio Gubbio ad un incontro tecnico, nel corso del quale saranno illustrati anche i nuovi bandi “ordinari” in itinere e le iniziative di aggregazione promo commerciali in evoluzione in materia di turismo.
L’incontro si terrà il prossimo giovedì 1 dicembre, alle ore 15.30, nella sede della Confcommercio a Gubbio, in via Matteotti.
Parteciperanno, tra gli altri, l’assessore al turismo del Comune di Gubbio Nello Oderisi Fiorucci, Rolando Fioriti, direttore Federalberghi Umbria Confcommercio, Lucio Lupini, presidente Confcommercio Gubbio, Cinzia Rosati, referente a Gubbio di Federalberghi Umbria.
L’incontro sarà occasione per condividere le azioni da intraprendere per assicurare la ripresa del turismo in Umbria, e discutere il piano di lavoro elaborato a seguito del sisma dalla Regione, con l’obiettivo di ristabilire una corretta informazione sulla situazione reale di un territorio colpito dal terremoto solo in una parte limitata e circoscritta.
Gli esisti dell’incontro di Gubbio saranno fatti propri dai rappresentati di Confcommercio Umbria, che partecipano ai lavori del Comitato strategico per il turismo da poco insediato presso la Regione Umbria.

Perugia 30 novembre 2016