Da lunedì 26 a venerdì 30 settembre sei studenti dell'IIS Cassata e sei del Polo liceale G. Mazzatinti, accompagnati dai docenti Maria Assunta Brandimarte e Adalberto Pietrangeli, parteciperanno all'incontro sportivo organizzato dalle città gemellate che quest'anno si svolgerà a Szentendre. Gli studenti saranno impegnati in gare di nuoto, atletica, calcio e pallavolo. In concomitanza con tale evento,giovedì 28 settembre sempre nella stessa città si terrà l'incontro annuale delle delegazioni di alcune città gemellate. (Hantingdon, Godmancester, Salon de Provance, Gubbio, Wertheim, Csobànka),per la programmazione delle attività per l'anno 2017.
Gubbio interverrà con i rappresentanti dell'Amministrazione comunale e dell'Associazione Gubbio gemellaggi. Durante queste giornate si discuterà su proposte di progetti europei, incontri e attività in rete finalizzate ad ampliare sia il numero e le categorie di persone coinvolte nelle relazioni di gemellaggio sia l'efficacia e la qualità delle iniziative comuni.
Per tale occasione la città di Szentendre ha in programma la visita della città e del Parlamento di Budapest, una gita sul battello lungo il Danubio e nella sede municipale verrà inaugurata una mostra su la città di Gubbio.