Il Rotary club Gubbio ha ideato un progetto, tra le tante iniziative volte a rendere la nostra città più bella e rinforzare i concetti di senso civico, appartenenza e rispetto delle regole, ma anche con l’obiettivo di incrementare la conoscenza del patrimonio artistico?culturale e consolidare il concetto di comunità.
Con particolare interesse verso i giovani di età compresa tra i 17 e i 20 anni, è stato ideato il Bando “Senso Civico Cercasi_Angels City” per selezionare 15 giovani da impiegare in attività di cura e valorizzazione del contesto urbano e storico, grazie al contributo del Comune e la collaborazione dell’assessorato alle Politiche Giovanili. Anche la nostra Associazione ha aderito offrendo collaborazione insieme a Gubbio fa centro, 100 ramazze; Quartiere di San Martino; Quartiere S.Andrea, Quartiere S.Giuliano, Quartiere S.Pietro, 50&più? Confcommercio, Associazione Commercianti.
Le selezioni sono state effettuate e sono pronti i 15 ragazzi distribuiti per squadre di lavoro con obiettivi organizzati a partire da lunedì 4 luglio: manutenzione e controllo parchi gioco, oratori, arredo urbano, interventi su alcuni arredi lignei della chiesa di S.Maria della Piaggiola e tanti altri piccoli grandi obiettivi che renderanno la nostra città ospitale, pulita, sicura, informata e soprattutto grande.