Ad integrazione di quanto già comunicato si rende noto che pur considerando i tempi ristretti ma con una verifica rapida delle dovute comunicazioni tra le varie componenti che a diverso titolo sono chiamate ad esprimersi (alcune hanno dato assenso mentre altre forniranno le loro valutazioni a breve), vista comunque la larga condivisione si intende dare attuazione per la prossima Festa dei Ceri piccoli alla proposta di rivedere la disposizione della sfilata da S. Lucia.
L'intervento consiste nel ridisegnare la diposizione dei capodieci che verranno posti all'inizio della sfilata con il seguente schema:
tamburini ? capitani e alfiere? banda comunale? autorità e presidenti, a seguire per file a tre accoppiate: capodieci, capocetta ? miss ? gonfaloni e bandiere e insegne, con i ceraioli disposti a file di tre dietro i rispettivi capodieci.
La proposta viene dall'esigenza di restituire decoro alla sfilata e renderla tale e cioè mostra e rassegna delle forze e non disordinato girovagare e gironzolare di una miscela caotica e confusa di ragazzi corredati da genitori, parenti ed amici continuamente interferenti nella sfilata stessa.
La proposta ha valore sperimentale e si confida nella collaborazione di tutti per portare avanti questo cambiamento che nel suo intento è rivolto ad un miglioramento della sfilata evitando quei sfilacciamenti e assembramenti di adulti con al seguito passeggini e quanto altro divenendo di fatto la sfilata di “babbi e mamme” .
Il Presidente,
Lucio Lupini.