Ci siamo quasi. Tutto è in preparazione e in attesa di essere vissuto. Tocca ai più piccoli, piccoli solo di età, perchè nello spirito ceraiolo ci dimostrano sempre di più.
L'Associazione Maggio Eugubino presenta i Capitani della Festa 2016:
Marco Cerbella, I Capitano e Cristiano Bianconi, II Capitano. I capodieci: Alessio Gnagni, Lorenzo Cerri e Mirco Bazzurri; l'Alfiere Luca Valentini e il Trombettiere Giovanni Panfili.
Un augurio sincero e affettuoso ai piccoli chiamati a guidare la Festa dei Ceri, perchè sappiano seguire i consigli, le regole della Festa, indispensabili per il rispetto di tutte le parti e per un buon funzionamento, ma sappiano seguire anche le proprie emozioni.

Il Programma della Festa dei Ceri è il seguente:

Ore 06.00 Raduno di tutti i tamburini
Ore 06.45 I tamburini svegliano il I, il II Capitano e i Capodieci, a seguire sfilata fino all’arco di S. Agostino.
Ore 07.30 Cerimonia al Cimitero per rendere omaggio ai Ceraioli defunti.
Ore 08.00 Concentramento nei pressi di Porta S. Pietro e sfilata fino alla Chiesa dei Muratori.
Ore 08.30 S. Messa (Chiesa dei Muratori) celebrata dal Cappellano dei Ceri, Sfilata dei Santi con accompagnamento della Banda Musicale.
Ore 10.00 S.Lucia, consegna del Mazzolino dei Fiori ai Ceraioli.filata generale dei Ceraioli fino a Piazza Grande con in testa i tamburini e la banda musicale.
Ore 11.00 Alzata e “Mostra” per le vie cittadine
Ore 13.30 Pranzo nei locali delle Arcate di Piazza Grande
Ore 18.00 Corsa
Ore 20.00 Discesa dei Santi dal Monte,la Banda interverrà da S. Marziale.

IL PRANZO DEI CERAIOLI E' OFFERTO DAL MAGGIO EUGUBINO: I BIGLIETTI SONO DISPONIBILI PRESSO LA SEDE DA MARTEDI 31 MAGGIO, IL 1 GIUGNO E IL 2 GIUGNO.