Si è tenuta in piazza Grande l'inaugurazione del “trenino cardioprotetto”. Nel corso di una breve cerimonia sono stati collocati sulla motrice il defibrillatore e il cartello che ne segnala la presenza a bordo.
Erano presenti il sindaco Filippo Stirati, la presidente dell'Associazione “Gli Amici del Cuore”, Mariolina Vispi, insieme ai membri del Consiglio, Massimo Pannacci per la Misericordia di Gubbio, Claudia Bartolini con Edoardo e Marco Martinelli della Gubbio Express, società che gestisce l'attività del trenino.
Il defibrillatore è stato donato alla comunità dai responsabili del noto servizio turistico, che hanno anche seguito l'apposito corso di formazione, per essere messi in grado di operare in caso di necessità.
Come hanno sottolineato gli intervenuti, è stato così compiuto un altro passo importante verso la piena realizzazione del progetto “Gubbio Città Cardioprotetta”, ideato e curato dall'Associazione “Gli Amici del Cuore”, in partenariato con la Misericordia per quanto riguarda la formazione degli operatori laici di primo soccorso.