Con la prima domenica di maggio, tornano le dirette tv e streaming internet della Festa dei Ceri, a cura di TRG network.
Il primo appuntamento è per domenica prossima 1 maggio con la discesa dei Ceri dal monte trasmessa in diretta su Trg (canale 11) e in streaming su www.trgmedia.it:
? un primo collegamento dalle ore 7.55 (in studio Carlo Angeletti) per proporre in diretta la S.Messa dei ceraioli dalla Basilica di S.Ubaldo, officiata dal Vescovo mons. Mario Ceccobelli e dal cappellano della Festa dei Ceri, don Mirko Orsini. Quindi lo scavijamento dei ceri dai sostegni di pietra e le prime birate, che vedranno all'opera, seppur in posizione orizzontale, i Ceri, prima all'interno della chiesa, e quindi nel chiostro.
? un secondo collegamento è in programma dalle ore 10.15 (da postazione mobile Carlo Angeletti e Giampiero Bedini) all'arrivo dei Ceri in città con postazioni di ripresa da corso Garibaldi, piazza 40 Martiri, via dei Consoli e ovviamente in piazza Grande dove i Ceri concludono il loro percorso, ancora compiendo tre birate, e quindi si accende l'entusiasmo dei ceraioli all'interno della Sala dell'Arengo.
? La replica della sintesi delle due dirette di TRG andrà in onda dalle 12.30 no stop su TRG1 (canale 111).

Le dirette di TRG network dedicate alla Festa dei Ceri proseguiranno poi SABATO 14 MAGGIO dalle ore 19 con il “doppio” del Campanone − la spettacolare sonata dei Campanari dalla torretta di Palazzo dei Consoli, come tradizione nel triduo della Festa. Culmineranno poi nella grande diretta di DOMENICA 15 MAGGIO con la lunga giornata raccontata in diretta da TRG e su www.trgmedia.it dalla messa dei ceraioli (differita ore 9) fino all'arrivo della corsa alla Basilica di S.Ubaldo (ore 20). Subito dopo l'intera giornata sarà riproposta in replica no stop con la sintesi su TRG (canale 11) e in forma integrale su TRG1 (canale 111).

APP GRATUITA “TRG LIVE”
Anche quest'anno, per chi vorrà seguire in diretta, anche a distanza, la Festa dei Ceri, TRG offre la nuova app gratuita TRG LIVE da scaricare on line per vedere su i−phone e i−pad le immagini piu belle della Festa in diretta e ovviamente con essa, anche tutta la programmazione di TRG (canale 11). Uno strumento in più per non perdere neanche un minuto del 15 maggio attraverso il proprio dispositivo mobile.