La Sezione A.I.A. “Carlo Angeletti” Di Gubbio, torna sopra quota 100 associati! Stavolta a distanza di due anni (la prima volta negli anni '90) ma non per questo l'evento è di minor soddisfazione.
Nella giornata di giovedì 17 dicembre la commissione esaminatrice presieduta dal componente C.R.A. Massimiliano Rosi e composta dal presidente sezionale Roberto Rossi e dai consiglieri sezionali Enrico Orsini e Vincenzo Rosetti ha promosso 21 nuovi arbitri che alla ripresa dei campionati cominceranno la loro attività sui campi del comprensorio per le gare di calcio del settore giovanile e scolastico.
Si tratta di ragazze e ragazzi giovani e motivati provenienti da tutto il comprensorio: Pietro Aloi, Edoardo Barbi, Michele Bellucci, Taulant Berisha, Leonardo Biscontini, Damiana Bossi, Salvatore Cossentino, Leonardo Cusarelli, Erika Gjieci, Zidane Hamza, Giulia Iannone, Michela Lepri, Alessio Lorenzi, Valerio Lupini, Matteo Luzi, Lorenzo Marino, Cecilia Passeri, Giorgio Tognoloni, Laura Vergari, Alessio Vispi e Riccardo Vispi.
Alla fine della sessione d'esame i neo?arbitri hanno ricevuto i complimenti e l'incoraggiamento di Matteo Passeri, assistente internazionale, impegnato nelle gare più impegnative di Serie A (domenica in Roma?Genoa) e delle competizioni europee e di Leonardo Biccheri, assistente in Serie D.
Il Presidente Rossi ha colto l'occasione, poi, per ringraziare pubblicamente la Dirigente dell'Istituto “Casimiri” di Gualdo Tadino, Prof.ssa Francesca Cencetti e il Dirigente dell'IIS “Cassata Gattapone”, Prof. David Nadery, per la collaborazione nel permettere la promozione del corso arbitri negli istituti scolastici e per aver aderito all'iniziativa nello spirito del protocollo d'intesa firmato da A.I.A. e Miur per la diffusione del fair?play e conoscenza e rispetto delle regole in ambito sportivo e, in generale, nella vita.