Nella Chiesetta di San Francesco della Pace per tutti gli eugubini detta dei “muratori” si è svolta una Santa Messa di suffragio per tutti i soci defunti e l'investitura dei Capitani per la Corsa dei Ceri 2016. Alla presenza del presidente Fabio Mariani e dell'intero consiglio sono stati consegnati tra una forte e palpabile emozione i riconoscimenti in memoria dei soci defunti Celso e Giovanni Pierotti due figure vere di eugubinità che hanno tramandato i valori della Festa “esempio dello spirito di servizio per l?università dei Muratori”.
E' stata la volta della consegna delle spade e degli stemmi ai prossimi capitani: Luca Pecci, Primo Capitano e Vincenzo Lauri detto “Borio”, santantoniaro delle mute di Ontano.
La giornata è poi proseguita con il tradizionale banchetto sotto gli arconi.
Nei giorni scorsi meritorio il lavoro dei soci che hanno voluto recuperare e restaurare e comunque consolidare alcune parti della Chiesetta all'interno della quale stata collocata anche una copia di un lupo a testimonianza della tradizione eugubina che lega Gubbio con San Francesco.