Più di 1500 ingressi nel solo Ponte dell’Immacolata, una media di circa 350 persone al giorno: sono questi i primi numeri della pista di pattinaggio su ghiaccio installata a Piazza Grande.
Inaugurata sabato 5 dicembre è meta preferita per famiglie e bambini; la pista attrae eugubini e turisti nella parte alta della Città, rendendola ancor più viva, grazie anche ai numeri da record del ponte dell'Immacolata, che hanno coinciso con l’accensione dell’Albero di Natale più grande del mondo.
Forte di questi risultati, l’attrazione della pista si prepara così a rendere più interessante l’offerta per le festività natalizie e di fine anno, con un’orario di apertura dalle 10 a mezzanotte.
Una scommessa già vinta e un’offerta ludica che mira a guardare oltre, grazie al contributo determinante e fondamentale di Tecla, azienda che si occupa di soluzioni costruttive in legno; soci e amministratori da anni sostengono iniziative culturali per la città, l’ultima delle quali è stata il “Festival del Medio Evo”.
L’iniziativa “pista di pattinaggio su ghiaccio” si inserisce nel piano socio−culturale di Tecla, attraverso il quale vuole contribuire a generare il bello e l’utile per la città, che in questa occasione consiste nel voler offrire un equilibrio tra Natale, famiglia, gioco, storia e poesia.