La minaccia del terrorismo e dell'Isis sull'Europa dopo gli attentati di Parigi si fa più pesante. E in Italia ci si interroga sulle misure di sicurezza in vista del Giubileo.
Anche l'Umbria sarà interessata da grandi flussi, in particolare tra Assisi e Perugia. Quali reazioni ha suscitato la tragedia di Parigi? Quale convivenza è possibile con le comunità dell'Islam. E come sta l'Umbria alla vigilia del Giubileo?
Tutti quesiti a cui cercherà di dare risposte questa sera la nuova puntata di “Link” (ore 21 TRG) il talk show di attualità a cura del direttore Giacomo Marinelli Andreoli.
Ospiti in studio l'imam di Perugia, Abdel Kader, il presidente dell'associazione “Francais de l'Ombrie” Gilles Dubroca e il giornalista Giuseppe Castellini. In collegamento telefonico da Roma, il sottosegretario agli Interni, Giampiero Bocci, da Assisi il Vescovo e vice presidente della Ceu, Domenico Sorrentino, da Perugia la presidente della Regione, Catiuscia Marini e il consigliere regionale ed ex sindaco di Assisi, Claudio Ricci.
Inoltre contributi filmati, testimonianze e interviste proprio a Perugia tra gli studenti dell'Università Stranieri e in collegamento da Parigi, la funzionaria Unesco italo−marocchina Widad Menjra vissuta a Gubbio e a Gualdo Tadino e oggi residente nella capitale transalpina. Infine da Gubbio la testimonianza dell'ing. Paolo Piccotti, che da 8 anni vive e lavora in Arabia Saudita.

Appuntamento stasera giovedì 19 novembre alle ore 21 su TRG (e in streaming su www.trgmedia.it) con il talk show d'attualità “Link” − replica venerdì ore 14.30 e su TRG1 alle 21, e domenica alle