Con una serata emozionante ed indimenticabile al Teatro Lyrick di Assisi, la Scuola Media “Mastro Giorgio − Nelli” ha voluto offrire un merito speciale agli studenti delle classi terze che si stanno distinguendo per il loro impegno scolastico.
“Un premio al talento e al merito, che la scuola ha voluto esprimere regalando un’opportunità pedagogica di grande valenza educativa. Assistere al “Billy Elliot” è stato un modo, originale ed apprezzato, per far capire ai giovani che il talento paga e, soprattutto, che lo stesso deve essere coltivato con serietà, impegno e dedizione perché comporta sacrifici, non solo personali, che daranno ampie e gratificanti prospettive di vita”.
Con queste parole, la Dirigente Isa Dalla Ragione ha motivato la decisione di regalare lo spettacolo ai 39 alunni delle classi terze segnalati dai docenti come particolarmente meritevoli.
Un premio al merito, dunque, che ha come obiettivo un messaggio importante per tutta la comunità scolastica: vivere la scuola è un’esperienza bellissima e irrinunciabile perché consente di trovare il senso del proprio essere.
Il “Billy Elliot” ha contribuito a rafforzare questo messaggio rappresentando, inoltre, un riconoscimento pubblico dell’importanza dello studio.
Anche i docenti accompagnatori hanno apprezzato tantissimo l’iniziativa unendosi al coro unanime dei ragazzi: “Grazie Preside, questa è la scuola che ci piace!”