E' in programma venerdì 16 ottobre presso la residenza municipale “La Biennale di Gubbio”, un convegno sul percorso fatto negli anni dalla prestigiosa manifestazione artistica e previsioni future.
Comune di Gubbio, Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria, Polo Museale dell’Umbria, Regione Umbria e Accademia di Belle Arti di Perugia, insieme per offrire il panorama di uno tra i grandi eventi artistici italiani della storia della cultura contemporanea. Nata nel 1956 come ‘Mostra Mercato Nazionale della Ceramica e Leghe Metalliche

Alta qualità dei curatori e degli artisti presenti nelle varie edizioni della manifestazione, che dal 1956, realizzano opere e lavorano per la Biennale di Gubbio. L’amministrazione comunale, in collaborazione con gli altri enti coinvolti nel convegno, intende farsi promotrice di un progetto di ripresa e rinnovo della manifestazione: nel luglio scorso è stata inaugurata a Palazzo Ducale un’esposizione che ripercorre la storia della manifestazione e che vuole essere il nucleo di un riallestimento museale dedicato alla Biennale ed alla scultura contemporanea.