Si svolgerà sabato 24 ottobre 2015, alle ore 21.15 presso la Chiesa di Santa Maria al Corso di Gubbio, il “Concerto lirico” promosso dalla Famiglia dei Santantoniari, dalla “Bottega di Euterpe” (Fondazione G. Mazzatinti) e dall’Istituto di Istruzione Superiore “Cassata Gattapone” e organizzato dal prof. Lucio Vinciotti.
Giunto ormai alla nona edizione, il concerto rappresenta uno dei più importanti appuntamenti con la musica lirica che si tengono a Gubbio.
Il soprano Lucia Casagrande Raffi e il tenore Enrico Giovagnoli saranno accompagnati dall’ “Orchestra da camera di Gubbio” con primo violino Katia Ghigi, e Giovanni Sannipoli direttore d’orchestra.
Vi partecipano anche giovani cantanti lirici, studenti di conservatorio: i soprani Valeria Fratini, Sara Saldi, Chiara Petrelli e Elena Antonini e il tenore Loris Righi. Con loro anche giovani studenti di conservatorio che fanno parte dell’ “Orchestra da camera di Gubbio”. Il concerto infatti, nato nelle scuole, tra i suoi intenti ha anche quello di far conoscere e valorizzare giovani talenti nel campo della musica classica e lirica.
Verranno eseguite musiche di Mozart,Donizetti, Verdi, Puccini, Pergolesi, Haendel, Rachmaninov e De Curtis.