Sabato 19 e domenica 20 si sono tenuti a Lago Laceno i 47esimi Campionati italiani di Tiro di Campagna, una delle 4 specialità del tiro con l’arco che consiste nello scoccare 36 frecce a distanze sconosciute e 36 frecce a distanze conosciute lungo un percorso nel bosco.

Durante la fase di qualifica sabato, l'eugubina Chiara benedetti si è classificata seconda, medaglia d’argento, nella mia classe, ARCO NUDO SENIOR FEMMINILE e per lei una medaglia d'oro durante gli scontri diretti insieme al titolo di campionessa italiana assoluta arco nudo, battendo per 49 a 43 Cinzia Noziglia degli Arcieri del Tigullio, fresca medaglia d’oro nella specialità 3D durante i mondiali di Terni.
L’A.S.D. Compagnia Arcieri Eugubini quest’anno ha festeggiato i 40 anni di attività, entrando a far parte delle società più longeve d’Italia. Durante la stagione estiva 2015, gli eugubini hanno riportato a casa 3 medaglie al campionato regionale Tiro di Campagna (nella divisione ARCO NUDO il mio oro nella classe SENIOR FEMMINILE, nella divisione OLIMPICA il bronzo di Katia Baldelli nella classe SENIOR FEMMINILE e l’argento di Giuliano Mischianti della classe SENIOR MASCHILE).