Nell’ambito di “Umbria Estate 2015”, lunedì 3 agosto 2015 alle ore 11.00, presso la “Sala degli stemmi” della Residenza Comunale di Gubbio, si svolgerà la XXXVII Edizione del Premio Letterario “Novello Bosone” organizzata dall’Associazione “Amici dell’Umbria − Agostino Pensa”, presidente onorario Fosco Bordini, con il patrocinio della Giunta Regionale della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, del Comune di Gubbio e della Camera di Commercio di Perugia.
La cerimonia di premiazione, vedrà partecipare autori di tutta Italia, che declameranno le proprie opere, secondo le varie sezioni.
Poesia: 1 Giuseppe Mancinelli (Amorosi, BN) con “Immagina”, 2 Luigi Caterino (San Donà di Piave, VE) con “Vorrei guardarti al risveglio”, 3 Omar Battiston (Pasiano di Pordenone, PN) con “Cent’anni”, 4 Gianfranco Trabuio (Olmo di Martellago, VE), 5 Gianni Busato (Casale sul Sile, TV).
Premio speciale per una poesia dedicata a Gubbio ad Anna Peciarolo Bordini (Terni).
Premio speciale per la silloge di poesia a Egidio Vesentini (Colognola ai Colli, VR)
Racconti:1 Mario Relandini (Roma) con “Kamal dei rossetti”, 2 Marisa Tagliabue (Seregno, MB) con “Antichi ricordi”, 3 Giovanni Cherubini (Tarquinia, VT) con “Piccola Tunguska”. Premio speciale a Carmen Laterza (Pordenone).

Ingresso libero